pensaterosa

2 ottobre 2009

Il VERBO, ma quale?

Filed under: Uncategorized — pensaterosa @ 16:17
Tags:

Il Papa, nel suo viaggio in Slovacchia, ha affermato che, quando si dimentica  JHW (1) la mente produce mostri!
Faceva riferimento all’Europa dell’Est prima della caduta del muro.

Ma dove è nato Ratzingher?
Non è forse nato e cresciuto nella cattolicissima Baviera ove il nazismo ha avuto le sue basi più solide, oltre che nella cattolicissima Austria? Ed in quei paesi, durante il nazismo, le chiese sono state chiuse? Lui allora era un giovane e non può non ricordare!

Purtroppo, quando si viene educati al Verbo (cattolico, islamico od altro), basta cambiare il soggetto di riferimento e l’obbedienza cieca, pronta e assoluta si trasferisce al nuovo “messia”, nel nostro caso ad Hitler che si propose nella versione definitiva del suo sistema con un’organizzazione di fedelissimi: le SS.
Questo corpo militare, vincolato da riti e pratiche sostanzialmente religiose, era dotato di un grande tempio, a Norimberga, costruito per le adunate degli eletti. Ad un’estremità del “tempio”, che gli americani non vollero venisse distrutto, vi è il sancta sanctorum da cui usciva Hitler, di bianco vestito, per parlare ai suoi con voce cadenzata e ritmata. Vi ricorda qualcosa?

(1) JHW è la dizione della Torà che, scritta in Ebraico e quindi solo con consonanti, non ne prevede la dizione completa. La espressione completa è stata peraltro dimenticata in quanto il popolo ebraico, molto rispettoso delle leggi sacre, a furia di non pronunciare il suo nome…..

Annunci

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: