pensaterosa

7 novembre 2009

La meglio gioventù

Filed under: Uncategorized — pensaterosa @ 10:50
Tags: ,

Se la dicono e se la contano sempre loro: hanno anche inventato che l’automobile della motorizzazione italiana è stata la cinquecento mentre è stata la seicento, la piccola della mia generazione.

Mia moglie sostiene che i sessantottini sono i miei nemici di classe! E come potrebbe essere altrimenti?

Quando sono arrivati senza dovere neppure urlare: “fermi tutti, arriviamo noi!” hanno ottenuto questo risultato. I concorsi pubblici sono stati bloccati per anni e loro sono stati immessi a ruolo nella Sanità, nell’Università e nella pubblica amministrazione, immediatamente, senza concorsi e senza limiti. Appena sono stati minimamente preparati sono stati banditi migliaia di concorsi (nell’Università si è passati da poche migliaia di docenti ad oltre quarantamila) ed il debito pubblico è divenuto la voragine che tutti conosciamo.

Da ultimo voglio segnalarvi le regole per la somministrazione del vaccino per la pandemia: a parte i particolari voglio farvi notare che sono esclusi gli ultrasessantacinquenni (cioè tutti i sessantottini, quelli che non hanno fatto figli e ci hanno regalato l’Italia multietnica e la voragine del debito pubblico, ne godranno) e quindi la mia generazione, salvo le persone a rischio (ma quali sono a rischio?), chi moran! E noi dovremmo amarli?

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.