pensaterosa

24 gennaio 2010

Povere bimbe

Filed under: Uncategorized — pensaterosa @ 21:16
Tags: , , ,

Vi racconto una favola che favola forse non è per capire cosa sta succedendo ai nostri giovani e, soprattutto, alle nostre giovani.

Il luogo della storia è un campeggio estivo misto, praticato da ragazzi e ragazze dagli otto ai quindici, sedici anni.

Una sera una graziosa ragazza di quindici anni prende per mano un ragazzo di quattordici e lo invita nella sua tenda dove dormono diverse  ragazzine di otto anni. Lo fa distendere sul suo materasso ed inizia una operazione a largo raggio di pieno gradimento del giovane. ….Ma le ragazzine di otto anni, invece di dormire, avevano gli occhi ben spalancati e seguivano le operazioni come si fa di fronte ad un esperimento di laboratorio dopo aver seguito con attenzione la parte teorica e, la mattina, era tutto un vociare nel campo sui particolari più interessanti dello spettacolo.

I responsabili del campo vengono a sapere della storia e, appena il padre del giovane viene a riprenderlo lo convocano e gli raccontano il tutto, come se fosse stata opera sua. Il padre, molto vissuto, una volta a casa gli ha dato uno scappellotto, gli ha detto di essere più attento e gli ha consegnato un pacchetto di preservativi insegnandogli come farne uso.

Il mondo è cambiato, non so se in meglio od in peggio, ma, quando sento di genitori che escono la mattina per rientrare la sera lasciando i figli da soli a prepararsi da mangiare ed a studiare e fare quello che vogliono sono seriamente preoccupato, specie se i figli sono piccoli…….e pare ce ne siano tanti in queste condizioni.

Annunci

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: