pensaterosa

30 maggio 2010

Come volevasi dimostrare

Filed under: Uncategorized — pensaterosa @ 09:38
Tags: , , , ,

Non è ancora disponibile il testo della manovra e, sulle voci trapelate, vi è già un gran movimento di protesta.

Tra i primi, come previsto, i magistrati che non tollerano una decurtazione del 10% sugli stipendi superiori agli ottomila Euro al mese. Poverini….. è solo il doppio degli stipendi dei professori universitari al massimo della carriera. Tra gli uni e gli altri vi sono gran lavoratori e pigracci, persone che fanno professione (magari evadendo in parte ma non in tutto come quei magistrati che, dopo aver fatto lucrosi arbitrati, non ne hanno denunciato i proventi), onesti e corrotti (ma cosa possono vendere i professori?), preparati e poco aggiornati………. Non si vede comunque perché debbano guadagnare in modo così diverso.

E le regioni? Quelle credono di essere stati sovrani e pensano di poter fare  politica estera con sedi non solo a Roma e Bruxelles dove hanno una loro giustificazione operativa ma anche altrove. Hanno anche sedi per la promozione commerciale, a Shangai ad esempio, dove nel 2003 ho riscontrato una grande efficacia nella sede emiliana ed …… il deserto dei Tartari in quella lombarda, peraltro molto più lussuosa e grande.

Quelli delle auto blu meriterebbero la perdita delle auto stesse trasformate in auto pubbliche di proprietà ed uso degli autisti (a titolo di liquidazione), la decurtazione di tutti gli accessori dello stipendio e la riduzione dello stesso a quello di un funzionario pubblico di medio livello.

Le provincie, preposte alle scuole professionali ed alle strade provinciali, potrebbero vedere trasferite sedi personale e funzioni alle regioni, con forti risparmi sugli stipendi dei consiglieri e loro portaborse.

Le comunità montane andrebbero soppresse, i comuni con pochi abitanti andrebbero aggregati (come già si sta facendo in alcuni casi) il magistrato del Po’ riattivato nella forma originaria, tutti gli enti, commissioni di studio e similari aboliti……Salveremmo oltretutto tante foreste dalla distruzione necessaria per produrre chilometrici rapporti che nessuno legge.

Tagliare la sanità? Mi pare sufficiente ridurre il personale amministrativo preposto, in larga misura più che inutile, dannoso, salvo per i politici cui garantisce il voto proprio e dei familiari.

Annunci

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: