pensaterosa

4 novembre 2010

E scoppia il vetro del forno

Filed under: Uncategorized — pensaterosa @ 17:07
Tags: , , , , ,


Fortunatamente sia io che mia moglie eravamo in un’altra stanza perché le schegge, molto taglienti rispetto a quelle dei bicchieri infrangibili, sono arrivate con forza a diversi metri di distanza.

Il tecnico che ho chiamato per la sostituzione mi ha detto che succede, e per due motivi: o per un piccolo urto nel punto di frattura del vetro, o perché il cristallo ha superato i 300 gradi di temperatura (era il nostro caso: avevamo dimenticato acceso il riscaldamento elettrico per distrazione).

Ritengo sarebbe opportuno vietare per legge la produzione di forni con sportello vetrato, come peraltro già avviene per i forni delle cucine dei ristoranti senza che nessuna legge lo imponga, od i cuochi professionali non capiscono niente?

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

