pensaterosa

28 novembre 2010

La ciabatta

Filed under: Uncategorized — pensaterosa @ 00:03
Tags: , , , ,

@font-face { font-family: “Times”; }@font-face { font-family: “Cambria”; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 10pt; font-size: 12pt; font-family: “Times New Roman”; }div.Section1 { page: Section1; }

Con il passare degli anni ed il sopraggiungere della stagione fredda e piovosa la tentazione di rintanarsi in casa diviene letargica. Aspettiamo tempi migliori sembra dirci il nostro sentire e, se si cede alla tentazione, la pinguedine insieme alla pigrizia appanna il pensiero ed intiepidisce la voglia di vivere.

Forse è proprio per questo timore che gli anziani rincorrono una nuova giovinezza, liberi come sono, almeno alcuni, dall’obbligo del lavoro e, più numerosi, dal dovere/piacere di accudire ai nipoti che sono sempre più rari e tardivi.

Vivere pienamente, come non si è riusciti a fare fino a quel momento, diviene una sfida da raccogliere, un obiettivo da raggiungere …… un sogno da trasformare in una improbabile realtà, ma qualcosa che, in qualche modo, viene portata a compimento in un mondo di anziani variamente gaudenti.

Annunci

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: