pensaterosa

6 dicembre 2010

Delbono ….. da che punto può cominciare a parlarsi di corruzione?

Filed under: Uncategorized — pensaterosa @ 19:05
Tags: ,

@font-face { font-family: “Cambria”; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 10pt; font-size: 12pt; font-family: “Times New Roman”; }div.Section1 { page: Section1; }

Sicuramente come Delbono ce ne sono tanti e  nessuno li persegue ……. Doveva starsene tranquillo e coperto e nessuno lo avrebbe attaccato …….. e questo è l’aspetto più grave della corruzione in Italia!

Mio nonno mi diceva che non dovevo accettare neppure un caffè. Ai suoi tempi, essendo vicesindaco ed assessore ai giardini di La Spezia, dovendo comprare le palme per il lungomare, andò in riviera con un panino preparato da sua moglie e prendendo il treno in terza classe. Forse esagerava?

Quando riceveva regali separava i dolci ed i giocattoli dai vini e dai liquori e mandava i primi all’orfanotrofio ed i secondi all’ospizio che ringraziavano a suo nome il donatore. Esagerava? Secondo mia nonna sì, secondo lui , no. Si comincia sempre con poco, diceva.

Oggi ne succedono di tutti i colori, si formano ricchezze improvvise, vi sono persone che vivono molto bene facendo non si sa cosa, tutto pare consentito e, se uno viene colto sul fatto …… Proprio a me doveva capitare?

Annunci

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: