pensaterosa

26 aprile 2011

VASI COMUNICANTI

Se la miseria e la ricchezza si comportassero come l’acqua non avremmo quei fenomeni biblici che sconvolgono l’Occidente di oggi.

I Messicani se ne starebbero in Messico salvo alcuni che, come gli Statunitensi, preferissero cambiare luogo di residenza e così pure Africani ed Asiatici non migrerebbero in Europa a rischio della vita…….. ma il denaro va dove genera profitto per chi lo possiede e chi lo possiede vuole goderselo a casa propria: per questa ragione i flussi di denaro tendono a rendere ancora più poveri i già poveri e più ricchi i già ricchi………. e le “migrazioni barbariche”, inarrestabili comunque la pensi Bossi, tendono a ristabilire l’equilibrio.

Per chi non volesse ricordarlo è quanto successe all’impero romano, ben più forte dell’odierna Europa. La prima volta le legioni romane massacrarono uomini donne e bambini di un popolo di disperati che cercava “pane e lavoro”. In seguito non ebbero più “lo stomaco” per farlo e, prima i poveracci e poi le torme vandaliche distrussero l’Impero che già per proprio conto si era logorato cessando di procreare e dedicandosi ad ogni piacere che potesse acquistarsi con il denaro ….. proprio come avviene oggi in Europa.

Annunci

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: