pensaterosa

12 settembre 2011

Comprate italiano!

Filed under: Uncategorized — pensaterosa @ 15:23

Se andate in Francia, la maggior parte delle automobili circolanti sono francesi, se andate in Germania, riscontrate lo stesso fenomeno. Solo in Italia ognuno compra quello che gli pare più confacente ai propri gusti, anche di marche assolutamente poco note e qualificate. Comprare italiano sembra di cattivo gusto! E poi gli Agnelli hanno già guadagnato abbastanza!

Posso capire chi per lavoro fa più di sessantamila chilometri l’anno e deve arrivare riposato per poter operare al meglio: in Italia non si producono automobili del peso di oltre 20 quintali, quelle che consentono di non sentire le piccole asperità della strada e di viaggiare riposati e tranquilli. Purtroppo però l’esterofilia si manifesta su tutta la gamma, comprese le auto di piccola cilindrata, settore nel quale la FIAT ha sempre prodotto ottimi modelli.

Perché impiccarsi con le proprie mani? O forse si pensa che in tutta Europa si sia disposti a scegliere senza sciovinismi? Provate ad andare in Savoia, lì troverete solo Renault o Peugeaut. Nelle regioni di frontiera lo sciovinismo è ai massimi! In Italia invece, anche a Torino la presenza di automobili non italiane è massiccia!

Ma forse comprare FIAT non è più comprare Italiano: la FIAT produce ovunque e ben poco in Italia ma, se continua così, produrrà ancora meno!

Annunci

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: