pensaterosa

22 febbraio 2012

Merolate

In tempi andati l’attuale sindaco promosse la costruzione della sede del tribunale penale: a tutti è nota la sua inadeguatezza: I fascicoli debbono essere conservati altrove e gli imputati fatti scendere in strada in quanto non vi è spazio per l’accesso dei furgoni all’interno! Inoltre si paga ogni mese un canone d’affitto molto elevato.

In questi giorni ha dichiarato: i soldi sono finiti! Tenetevi la neve! Il problema è che pare dovremo tenerci Merola! I conti erano sbagliati e non di poco (del 50%) ma la neve, con le polveri sottili che torneranno in atmosfera, ce la siamo tenuta!…… e dopo pochi giorni annunciava l’inizio dei lavori per quella mastodontica quanto inutile opera che è il people moover.
“Grandi lavori grandi guadagni” urlava un anziano bidello nei corridoi della facoltà di Economia negli anni sessanta ….. e certo nessuno dei docenti ha mai intascato una lira ma forse, qualcun altro…….
Ho conosciuto molti imprenditori (ed il sindaco è un imprenditore pubblico) ed una caratteristica che li accomunava era quella di una capacità di conti mentali tale da correggere gli errori dei contabili. Proprio come Merola!

Usque tandem Merolaccius abuteris patientiae nostrae?

Annunci

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: